Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli giovedì 04 giugno 2020 ore 10:14

"Un'estate all'isola d'Elba", al via i casting

La presentazione del film

La Viola Film cerca attori per la realizzazione di un film che sarà girato sull'isola per la tv tedesca tra fine Giugno e Luglio. Ecco come candidarsi



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba sarà protagonista del film Un'estate all'isola d'Elba con la regia di Jophi Ries e prodotto dalla Viola Film srl. Un’estate in… (Ein sommer in…) è un ciclo di TV Movie di successo realizzato dalla Zweites Deutsches Fernsehen, in onda dal 2009. La Zdf è nota per la sua capacità di fornire contenuti di alta qualità proponendo un palinsesto che offre sia programmi di informazioni che di intrattenimento, diventando così una tra le aziende televisive pubbliche più importanti in Germania con un successo di pubblico molto importante.

Diversi sono i luoghi che hanno fatto da cornice alle storie d’amore dei nostri protagonisti, dopo la Repubblica Ceca, la Spagna, la Francia, la Toscana e molte altre, quest’anno sarà l’isola d’Elba ad ospitare la romantica avventura della serie TV.

Le riprese verranno realizzate con il supporto logistico della Gestione associata del turismo dell'isola d'Elba e la partecipazione di Toscana Film Commission. Il film, della durata di 90 minuti, andrà in onda ad Aprile del 2021. Saranno circa 60 le persone che soggiorneranno sull’isola per il periodo delle riprese con una ricaduta sul territorio di circa 600 mila euro. 

“L’Elba ha posti meravigliosi – racconta il regista - e si presta in modo particolare alla trama che ho in mente, non sarà una cartolina, ma è nostra intenzione raccontare le storie dell’isola, perfetta cornice per il nostro film. Io conosco l’Elba e qui ho ritrovato posti incantevoli che conoscevo per le mie frequentazioni dell’isola”.

Sinossi del film: Nonostante Maja (41) e Thorsten (46) siano separati, vanno regolarmente in vacanza insieme ai loro figli. Ma dopo il loro arrivo sull’isola d’Elba, Thorsten informa Maja che deve ritornare subito a casa per motivi di lavoro. Il benessere dei suoi figli viene prima di ogni altra cosa per Maja, trascurando quasi completamente le sue esigenze personali. Il fatto che tutti prendano questo per scontato è la goccia che fa traboccare il vaso e questo porterà Maja ad assecondare l’invito di un conoscente, Lorenzo (46) nel Far West dell’isola. 

Per la realizzazione del film venerdì 12 Giugno, presso il Centro culturale De Laugier a Portoferraio, dalle ore 9 alle 18 si terranno i casting per il film.

Le riprese, come spiegano dalla Viola Film, inizieranno il 29 Giugno e andranno avanti per tutto il mese di Luglio in varie location di tutta l'Elba.

Per il film sono ricercate le seguenti figure:

- bambini e bambine di età dai 5 ai 10 anni;

- uomini e donne dai 18 ai 74 anni di tutte le etnie;

- uomini e donne dai 18 ai 74 anni con esperienza di recitazione per alcune parti di figurazione speciale;

- coppie e famiglie vere che siano comunque residenti nella stessa abitazione;

- ragazzi 18-28 che siano fratelli e sorelle o che comunque abitino nella stessa casa;
- persone con cane;

- persone che sappiano andare in bicicletta;

- persone con patente e auto propria;

- persone proprietarie di auto d’epoca.

Per partecipare alle selezioni è necessario presentarsi muniti di fotocopia del documento di identità fronte-retro, codice fiscale, codice Iban personale, email.per coloro che non hanno la cittadinanza italiana fotocopia del permesso di soggiorno o passaporto in corso di validità. Per i minori invece sono necessari i documenti di entrambi i genitori e del minore stesso. Extras Coordinator Stefania Bibbiani A.o.s.m. Viviana Attilio. 

Per informazioni sul casting è possibile contattare la seguente email stefania.bcasting@gmail.com.

Tutte le persone scelte per lavorare verranno retribuzione come da Ccnl. Tutti gli interessati dovranno presentarsi con i dpi come da normative vigenti (esempio mascherine); inoltre verrà richiesto di firmare un modulo per il trattamento dei dati personali e un autodichiarazione così composta:
dichiaro

-di non essere positivo al Covid-19

- di non essere sottoposto a misure di quarantena;

- di avere una temperatura corporea inferiore a 37,5

- di non avere sintomi riconducibili al Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport