Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 13:30

Ferrari augura buon lavoro al commissario Verna

Porto di Portoferraio

Il messaggio del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, dopo l'insediamento dell'ammiraglio Pietro Verna come commissario dell'Autorità portuale



PORTOFERRAIO — Il messaggio del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, dopo l'insediamento del commissario dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

"Vorrei far giungere al commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno settentrionale, ammiraglio Pietro Verna, a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale che rappresento, i migliori auguri di buon lavoro e di una proficua reciproca collaborazione nell’interesse di Portoferraio e dell’Isola d’Elba”. 

Così il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, ha voluto commentare l’insediamento del nuovo commissario della Port Authority che ieri si è presentato alla stampa dopo l’insediamento avvenuto venerdì 8 Marzo scorso.

“Ho apprezzato molto le sue dichiarazioni – ha commentato Mario Ferrari – sia quando ha dimostrato di conoscere le potenzialità del nostro territorio, sia soprattutto quando ha dichiarato che il verbo ‘rinviare’ non fa parte del suo vocabolario. Questo ci rassicura molto per quanto riguarda i progetti che abbiamo in corso insieme all’Autorità Portuale di Sistema, da quello più ambizioso ma ormai vicino alla cantierabilità della nuova Stazione Marittima di Portoferraio, a quelli più immediati che riguardano il miglioramento dei servizi ai passeggeri a livello di informazione e di sicurezza, oltre al miglioramento del flusso veicolare in entrata e in uscita dalle zone portuali". 

"Un importante passo in avanti – ha aggiunto il sindaco di Portoferraio - potrebbe essere rappresentato dalla apertura sul nostro territorio di un Ufficio Territoriale dell’Autorità di Sistema Portuale, che ci permetterebbe una interlocuzione diretta per dare continuità e attenzione alle iniziative in atto".

"Credo poi – ha ricordato Mario Ferrari - che a livello di governance ci sarà molto utile proseguire la collaborazione instaurata attraverso l’Associazione nazionale dei Comuni delle Isole Minori, che potrà portare ad ulteriori finanziamenti delle iniziative comuni".

"Ancora buon lavoro dunque all’ammiraglio Verna – ha concluso il sindaco di Portoferraio – nella speranza di potersi incontrare quanto prima per confrontare le rispettive posizioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità