Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:00

Farfalle e sentieri con il Parco

Sabato 22 aprile il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano invita a due appuntamenti con la biodiversità e i sentieri



PORTOFERRAIO — Citizen science molto atteso con Leonardo Dapporto, l’entomologo già conosciuto perchè curatore del Santuario delle farfalle situato nell’area del Monte Perone all’Isola d’Elba e che ogni anno fa conoscere le farfalle che in questo periodo colorano i nostri sentieri. 

L’appuntamento è all’Info Park a Portoferraio, alle ore 10: Dapporto guiderà una passeggiata alla scoperta delle farfalle dell’Arcipelago Toscano, una delle più preziose faune insulari del Mediterraneo. Al termine dell’escursione, alle ore 16, presso la sede del Parco all’Enfola si terrà una presentazione di approfondimento sugli studi in corso sulle farfalle presenti nelle isole del Parco.

A seguire sempre sabato 22, nella sede del Parco alle ore 17,30 si terrà la conferenza di inaugurazione della settimana nazionale dell’Escursionismo CAI, che per la sua XIX° edizione, si svolgerà nelle Isole e coste della Toscana fino al 1 maggio. 

L’evento sarà inaugurato alla presenza del presidente Giampiero Sammuri e del presidente del CAI Nazionale Vincenzo Torti. Al termine della Inaugurazione della Settimana Nazionale dell’Escursionismo CAI ci sarà un brindisi offerto dal Consorzio Elbataste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica