Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 11 giugno 2020 ore 00:00

"Eni proroghi contratto ad Elbana Petroli"

Pompe benzina
Foto di repertorio

A chiederlo sono i vertici di Forza Italia Elba e provincia di Livorno per non mettere in crisi una stagione già compromessa dal Covid



PORTOFERRAIO — "Beyfin e Elbana Petroli devono dare garanzia di approvvigionamento del carburante ai nostri distributori".

Ad affermarlo in una nota congiunta sono Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale Livorno e Adalberto Bertucci, coordinatore isola d'Elba di Forza Italia.

"La questione ormai è nota a tutti: da una parte le difficoltà fra Elbana Petroli, proprietaria del deposito costiero, ed Eni. - proseguono Tenerini e Bertucci - Dall’altra l’approvvigionamento tramite trasporto speciale, che però necessita preventivamente dell’autorizzazione dei VVFF e dell’Autorità di Sistema, causa motivi di sicurezza. Durante il periodo estivo dobbiamo assolutamente dare un servizio adeguato ai turisti. Questa estate non può essere contaminata da errori e da situazioni precarie. Sarà un’ estate particolare, arriviamo da un lockdown, causato dal Covid-19, che ha fatto ritardare lo 'start' della nostra stagione estiva." 

"Ma 'all’Elba manca la benzina'. Una situazione inaccettabile, - sottolineano i vertici di Forza Italia - un danno enorme di immagine per la perla dell’Arcipelago toscano, aggravato ancora di più dalla crisi che stiamo vivendo. Per Forza Italia si deve sin da subito costituire un progetto comune e che rispetti l’ambiente". 

"Associazioni di categoria e sindaci elbani devono rassicurare i nostri cittadini. - dichiarano Tenerini e Bertucci - L’ Elba ha bisogno di certezze e sicurezza per ciò che riguarda i trasporti privati e non, dobbiamo garantire e tutelare le famiglie che da anni lavorano nel settore. Proprio per questo Eni deve concedere una proroga ad Elbana Petroli fino alla fine della stagione estiva".

"In questo momento c’è bisogno di unità, non ci sono bandiere politiche, ma soltanto persone, siamo certi che la conferenza dei Sindaci, le associazioni di categoria ed Eni accettino ed attivino questa nostra proposta. - concludono Tenerini e Bertucci - L’ Isola è un "credo' e deve essere più importante di qualsiasi piccola 'battaglia' politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità