Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 13:31

Elisoccorso, funziona di nuovo il monta-lettighe

Ospedale di Portoferraio

L'azienda Usl Toscana nord ovest annuncia il ripristino del servizio, che riguarda l'ascensore dell'ospedale, in anticipo ai tempi previsti



PORTOFERRAIO — "Il monta-lettighe che collega l’ospedale di Portoferraio con la piazzola dell’elisoccorso ha ripreso da questa mattina la sua piena funzionalità, in anticipo di tre settimane rispetto alla scadenza preventivata"

E' la stessa azienda Usl Toscana nord ovest, attraverso una nota, ad informare della ripresa del servizio.

"Questo è stato possibile - spiega l'azienda - grazie ad un intervento eseguito direttamente sul pezzo che si era rotto (paracadute) ed alla rettifica delle rotaie-guida dell’ascensore. Superati i collaudi previsti è stata quindi dichiarata la regolare operatività. L’Azienda ha comunque confermato l’ordine del pezzo nuovo in arrivo dall’estero che sarà tenuto a disposizione per eventuali necessità future evitando così di dover attendere i tempi di consegna".

"La direzione aziendale - si legge ancora nella nota - coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Portoferraio e la partecipata 'Cosimo de' Medici' per la possibilità di utilizzare a titolo gratuito la piazzola per i voli notturni. In queste due settimane con gli 8 voli effettuati (4 diurni e 4 notturni) è stato possibile avere la conferma degli standard di sicurezza offerti dai percorsi alternativi alla piazzola posta sopra l’ospedale che erano stati elaborati nei mesi scorsi grazie all’impegno, fra gli altri, del dottor Bruno Maria Graziano. L’Azienda Usl Toscana nord ovest conferma ancora una volta l’impegno a mantenere e consolidare i servizi offerti dalla sanità elbana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica