Attualità giovedì 17 luglio 2025 ore 06:30
Un incontro dedicato ai rondoni

Un incontro con l'ornitologo Giorgio Paesani, organizzato da Animal Project, per conoscere il mondo di questi volatili
PORTOFERRAIO — "I rondoni sono tra gli uccelli più sorprendenti e misteriosi: capaci di volare a velocità eccezionali, di passare la maggior parte della loro vita in aria e di percorrere migliaia di chilometri durante le loro migrazioni. La nostra Isola è una zona di nidificazione per questi straordinari uccelli e ogni anno abbiamo il privilegio di rivederli fino al momento in cui partono, volando verso le zone di svernamento in Africa e affrontando sfide incredibili lungo il percorso".
Lo scrive l'associazione Animal Project in una nota.
Venerdì prossimo, 18 Luglio, alle 18,30 Animal Project ha organizzato un incontro presso l’Infopoint (ex Gattaia) di Portoferraio per parlare del mondo affascinante dei rondoni con l'ornitologo Giorgio Paesani, che svelerà i segreti di questi straordinari volatori, il loro ruolo fondamentale nell’ecosistema e le sfide che devono affrontare per sopravvivere.
L’ingresso all'iniziativa è libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI