
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson

Cronaca domenica 14 settembre 2025 ore 09:48
Disturba nel bar e aggredisce i carabinieri

Una 45enne è stata denunciata e sanzionata dai carabinieri intervenuti. La ricostruzione dei fatti
PORTOFERRAIO — I carabinieri della Stazione di Portoferraio, in seguito ad un intervento effettuato in un esercizio pubblico della zona, hanno denunciato in stato di libertà una 45enne di origini sudamericane con l’accusa di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari, nel corso di un servizio di pattuglia, sono intervenuti in un bar cittadino dove la donna, in stato di ubriachezza, stava importunando alcuni avventori e causando disagio alla clientela.
La donna quindi è stata accompagnata fuori dal locale e condotta in caserma, per le pratiche di identificazione e per le contestazioni del caso ma alla richiesta di esibire un documento di identità, ha dato in escandescenza, obbligando i militari a richiedere l’intervento di personale del 118 e di un medico poiché, dopo aver rivolto parole offensive nei confronti dei militari, è passata ad aggredirli fisicamente con pugni e graffi, causando loro delle lievi lesioni.
La donna è stata quindi denunciata all’autorità giudiziaria di Livorno per oltraggio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed è stata sanzionata amministrativamente per ubriachezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI