Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità domenica 29 aprile 2018 ore 01:11

Elba, riparte la reperibilità veterinaria

Dal 1 maggio disponibilità ad intervenire negli orari notturni e festivi di nuovo certa. "Confidiamo nella collaborazione di associazioni animaliste"



PORTOFERRAIO — Riparte all'Elba dal 1° Maggio la reperibilità veterinaria che era stata sospesa mesi fa: i veterinari che avevano aderito all'iniziativa, del tutto volontaria, avevano dovuto interrompere il servizio per problemi organizzativi e di gestione dello stesso ma, per ora, almeno per il periodo estivo, la disponibilità ad intervenire negli orari notturni e festivi è di nuovo certa. 

"Sappiamo che durante l'estate - si legge in una nota - a causa del grande afflusso turistico, le emergenze aumentano e gli animali in difficoltà hanno bisogno di qualcuno che possa intervenire in caso di bisogno, per questo motivo abbiamo cercato di riorganizzarci e riprovare  mettendo a disposizione il nostro impegno e il nostro tempo. Teniamo a rimarcare che le emergenze sui cani e gatti vaganti sono a carico delle Amministrazioni comunali e confidiamo nella collaborazione, come in passato, delle Associazioni animaliste come Animal Project e i Ragazzi del Canile, nonché nelle forze dell'Ordine e dei Comandi di Polizia Municipale. Cerchiamo di fare ognuno la propria parte, affinché si possano risolvere problemi grandi e piccoli che riguardano i nostri amici animali." 

Questi i nomi dei veterinari reperibili e i loro numeri di telefono: Dott. Michele Barsotti 347-6157841, Dott. Marco Mugnai 347-9119627, Dott. Andrea Osano (Elbavet) 339-4516190.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità