Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Monitor Traghetti martedì 26 novembre 2024 ore 11:19

Emergenza traghetti, "servono garanzie"

Foto di repertorio

Il Pd invita i cittadini a partecipare alla manifestazione indetta dalla Cgil per chiedere garanzie nei trasporti marittimi



PORTOFERRAIO — "La Federazione del Pd e il Pd dell’Isola d’Elba aderiscono e invitano tutte e tutti a partecipare al presidio indetto per il 2 Dicembre, dalle 11 alle 13, sul porto di Portoferraio dalla CGIL Elba e della provincia di Livorno sulla difficile situazione dei trasporti marittimi da e per l’isola d’Elba".

Lo fa sapere il Pd Elba attraverso una nota.

"La richiesta è di un intervento immediato che risolva questa emergenza di carenza di corse fino alla primavera e più in generale di un trasporto che garantisca sui dodici mesi una reale continuità territoriale e la tutela dei lavoratori del trasporto marittimo. - prosegue il Pd Elba -  Alla Regione chiediamo di lavorare, insieme alle istituzioni e alle parti sociali sul bando della continuità, facendo tesoro dei problemi che stiamo vivendo e di chiedere impegni chiari e duraturi alle compagnie private che puntano solo alle corse più remunerative e ai periodi di maggiore affluenza".

"Con spirito di solidarietà chiediamo che vengano tutelati gli interessi di tutte le isole dell'arcipelago toscano che rischiano un pericoloso isolamento con gravi ripercussioni economiche e sociali sui territori. Chiediamo di guardare al futuro prevedendo navi più moderne e ambientalmente sostenibili in linea con i più moderni collegamenti europei", conclude il Pd Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini interviene sulla polemica riguardo al modo di fare opposizione della capogruppo di "Bene Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità