Politica venerdì 14 marzo 2025 ore 06:30
In Consiglio le nomine per le Commissioni

Nella prossima seduta del Consiglio comunale di Portoferraio ampio spazio dedicato alle interrogazioni dei gruppi di minoranza
PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta odinaria che si terrà presso la Sala Consiliare il 19 Marzo 2025 alle ore 17 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione il 20 Marzo alla stessa ora e con lo stesso ordine dei lavori.
Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale ci sarà la sostituzione del consigliere dimissionario Leonardo Tamagni con la convalida dell'elezione della consigliera Letizia La Rosa.
Seguirà poi la presentazione delle linee programmatiche di mandato, la nomina dei componenti delle Commissioni consiliari permanenti.
In seguito saranno affrontate: l'interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare “Bene Comune” sulle procedure selettive per il reperimento del personale dell’elisoccorso sanitario della Regione Toscana; la mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Angelo Zini Sindaco“ sulla situazione impianti sportivi”; la mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Angelo Zini Sindaco“ sulla situazione e gestione del Grigolo; l'interrogazione presentata dal Gruppo onsiliare “Angelo Zini Sindaco“ sulla sotuazione di Piazza Antonio Gramsci”; l'interpellanza presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sulla infinita delle spese impegnate “a sanatoria” senza la preventiva adozione del provvedimento autorizzatorio, in violazione degli obblighi di legge; l'interpellanza presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sul rischio dell’incolumità fisica per il degrado del manto stradale.
Seguiranno poi altri documenti presentati dalla minoranza come l'interrogazione presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sugli adempimenti in merito alla copertura del posto di Direttore dei Musei Civici, al riavvio del sistema SMART e nomina dell’Assessore alla cultura, l'Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sul degrado degli edifici scolastici e il diritto alla sicurezza degli studenti e del personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI