Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Politica sabato 23 dicembre 2023 ore 08:40

Portoferraio, convocato il Consiglio comunale

Ecco tutti i provvedimenti che saranno all'esame dell'ultima seduta del Consiglio per l'anno 2023



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta ordinaria che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier, in data 29 Dicembre 2023 alle ore 9,30 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 30 Dicembre 2023 alle ore 9,30 con lo stesso ordine dei lavori.

Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale si terrà la ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n.202 del 15/11/2023 avente ad oggetto: “Bilancio di previsione 2022-2024. Variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa in gestione provvisoria - Annualità 2023”, seguita poi dalla ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n. 210 del 30/11/2023 avente ad oggetto: “Bilancio di previsione 2022-2024. Variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa in gestione provvisoria - Annualità 2023.

Prevista poi la revisione periodica delle partecipazioni ex Art. 20 del D.Lgs. 19 Agosto 2016 n. 175 e s.m.i. – Ricognizione partecipazione possedute al 31.12.2022 – Individuazione partecipazione da alienare o valorizzare.

In approvazione del Consiglio anche lo scioglimento consensuale anticipato della “Convenzione per la gestione associata della funzione di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale tra i Comuni di Portoferraio e Marciana Marina, con individuazione del Comune di Portoferraio quale ente capofila della gestione” e la proroga della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di gestione del contributo di sbarco, accoglienza e informazione turistica attività di promozione turistica, programmazione comprensoriale per interventi strutturali tra i Comuni di Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio.

Fra i provvedimenti in approvazione c'è anche il Piano di recupero “Terme di San Giovanni” e per quanto riguarda il Piano Strutturale del Comune di Portoferraio, l'adozione del rapporto ambientale e della sintesi non tecnica.

Previste poi le interrogazioni del Gruppo Consiliare “Luigi Lanera” sulle verifiche effettuate dai Vigili Urbani sulla regolarità delle anticipate occupazioni demaniali; quella presentata dal Gruppo Consiliare “Luigi Lanera” sui  parcheggi esterni al Centro Storico.

Infine sarà affrontata l'interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare “Meloni Sindaco” sulla sanità e le criticità dell'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica