Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 15 febbraio 2024 ore 08:29

Marco Bertucci in campo per Portoferraio

Marco Bertucci

Elbano, commercialista e consigliere regionale del Lazio, Bertucci è sostenuto da Forza Italia e Fratelli d'Italia



PORTOFERRAIO — Per le elezioni amministrative di Portoferraio c'è l'accordo fra Forza Italia e Fratelli d'Italia sulla persona da candidare per la guida della città.

Si tratta di Marco Bertucci, portoferraiese, commercialista e consulente del lavoro, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio, nelle fila di Fratelli d'Italia.

"Una scelta condivisa, frutto di numerosi incontri con l’obiettivo di riunire non soltanto le forze di centrodestra, ma anche quelle relative all’universo civico, imprenditoriale, professionale e dell’associazionismo". 

Su queste basi nasce l’annuncio che arriva direttamente da Fratelli d’Italia, nella persona di Luigi Lanera, e Forza Italia, nella persona di Adalberto Bertucci, coordinatori dell’Isola d’Elba per i rispettivi partiti, che comunicano "di aver individuato nella figura di Marco Bertucci, nipote di Oreste, storico consigliere comunale degli anni 80, il soggetto dotato di un ruolo politico e professionale in grado di rappresentare una lista unitaria per il futuro di Portoferraio".

"Un curriculum politico e professionale di assoluta rilevanza: Presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Lazio, commercialista e consulente del lavoro, Marco Bertucci rappresenta la figura con specifiche competenze ed un ruolo politico di rilevanza nazionale in grado di risollevare una città in grave crisi finanziaria, sociale ed economica", spiegano i due esponenti del centrodestra elbano e portoferraiese.

"Resta la forte apertura al dialogo delle due forze politiche con tutte le altre componenti sociali, di categoria ed economiche: l’obiettivo è quello di costruire insieme il futuro di una Città mai come ora in difficoltà con l’attuale amministrazione", concludono Bertucci e Lanera.

Marco Bertucci nei mesi scorsi era intervenuto più volte sulla stampa per fare appello all'unità del centrodestra di Portoferraio in vista delle elezioni amministrative e aveva anche espresso disponibilità a dare il suo contributo per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca