Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le opzioni di Trump
Iran, le opzioni di Trump

Attualità Martedì 13 Gennaio 2026 ore 18:15

Grigolo, riscaldamento acceso più ore

La Provincia di Livorno fa il punto sui sopralluoghi tecnici svolti oggi nelle scuole superiori dell'isola



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, martedi 13 Gennaio, i tecnici della Provincia, insieme a quelli dell’impresa di fornitura del calore, hanno effettuato un sopralluogo in tutti gli istituti scolastici superiori elbani, per una verifica degli impianti di riscaldamento.

Come spiegano dalla Provincia in una nota, le problematiche più stringenti si sono verificate nella sede del Liceo Foresi, al plesso del Grigolo, dove nei giorni scorsi i tecnici manutentori hanno effettuato una serie di interventi sull’impianto di risaldamento dovuti a guasti di diversa natura.


A seguito della segnalazione sul persistere dei problemi all’impianto, il tecnico è intervenuto anche nelle prime ore di questa mattina, prima dell’apertura della scuola, per riparare un ulteriore blocco della caldaia.


Tenuto conto delle caratteristiche della struttura, particolarmente esposta agli agenti atmosferici e con locali dai soffitti alti, e delle temperature più rigide di questi giorni, il raggiungimento di un temperatura soddisfacente nelle classi richiede molto tempo.

Per questo motivo, l’Amministrazione Provinciale fa sapere che ha deciso di ampliare l’orario di accensione dell’impianto, alla massima potenza e senza modulazione, fino alle ore 21 di questa sera, per poi ripartire già alle ore 22 e fino alle 16 di domani e, successivamente, dalle ore 24 fino alle ore 16 di ogni giorno lavorativo. 

La domenica il riscaldamento sarà un funzione nella mattinata per favorire il preriscaldamento degli ambienti per il lunedì.


La prossima settimana, alla luce di questa programmazione oraria, sarà effettuata una ulteriore verifica sull’atteso miglioramento delle condizioni di benessere climatico raggiunto nelle aule.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme in un parcheggio hanno colpito anche altre due auto. La donna è stata trasferita in elisoccorso a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica