Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport sabato 15 luglio 2023 ore 09:08

Golf, ultima tappa del torneo per cure palliative

Iniziativa nata per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Cure Palliative Elba e organizzata dal Lions Club Isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Con la seconda ed ultima tappa disputata con la formula Louisiana nel pomeriggio di venerdì 14 Liglio sui campi del’Hotel Hermitage si è concluso il torneo di golf organizzato dal Lions Club Isola d’Elba allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Cure Palliative Elba.

Al termine della gara sportivi, appassionati, ospiti e curiosi si sono radunati nella hall dove, conclusasi la fase della premiazione per i vincitori e dell’assegnazione tramite sorteggio di altri premi ai giocatori, i presenti hanno potuto ascoltare gli interventi degli esponenti delle Cure Palliative e del Lions Club.

La Dott.ssa Suor Costanza Galli, primario del reparto livornese e responsabile della rete aziendale delle Cure Palliative, si è in particolare soffermata sulla necessità di diffondere fra la cittadinanza la consapevolezza dell’esistenza di questo settore poco conosciuto a cui si deve dignità al pari degli altri servizi sanitari, in alcuni casi supportati dal Reparto Cure palliative che talvolta sopperisce con i propri addetti alla scarsità di personale. 

Ai lions la Galli ha quindi rivolto un appello per la diffusione della presenza nel territorio e della validità dell’Associazione ricordandone il motto: “Quando non c’è più nulla da fare c’è ancora molto da fare”.

La parola è quindi passata alla dott.ssa Anna Maria Massaro la quale, precisando che da gennaio ad oggi sono 52 i pazienti di cui l’Associazione si sta prendendo cura presso il loro domicilio in tutta l’Isola, ha sottolineato l’efficacia dell’azione del proprio volontariato, composto da specialisti professionali, e del personale infermieristico fornito dall’Azienda.

“Le persone hanno timore delle Cure Palliative – ha concluso la Massaro – ma dopo l’esperienza diretta percepiamo chiaramente il loro apprezzamento”.

L’incontro si è concluso con il saluto del Presidente del Lions Club Fabio Chetoni che ha evidenziato come la consistente somma raccolta durante il torneo non debba considerarsi solo un’erogazione di sostegno per l’Associazione C.P. Elba, ma anche come una forma di ringraziamento per l’attività svolta disinteressatamente dai propri volontari a favore della cittadinanza di tutta l’Elba.

Al termine Chetoni, a nome del Lions Club e dei partecipanti, ha rivolto ai titolari dell’Hotel Hermitage, l’Ing. Massimo D.e Ferrari e la Sig.ra Cristina, una sentita espressione di gratitudine per la dimostrazione di solidarietà e di sensibilità verso questo argomento concretizzatasi, oltre che con la messa a disposizione gratuita dei campi da golf e dei relativi servizi, con l’organizzazione di un gradito rinfresco d’accoglienza e la fornitura dei premi per i vincitori e per gli altri partecipanti.Per la cronaca riportiamo la graduatoria stilata al termine della gara:

1° netto Giacomini Alessandro e Giacomini Piero, 

2° netto Riccardi Giorgio e Giorgi Sandra, 

3° netto Arnaldi Danilo e Mazzi Massimo, 1° lordo Preti Andrea e Preti Adriano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

STOP DEGRADO

Politica