Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Sport mercoledì 15 febbraio 2023 ore 09:00

Golf Coppa Toscana, trionfa l'Acquabona

Ecco tutti i risultati delle gare e delle premiazioni che si sono svolte a Punta Ala. Ben 5 i finalisti del Golf Club elbano dell'Acquabona



PORTOFERRAIO — Al Golf Club Punta Ala sono stati assegnati i titoli di campioni di Coppa Toscana 2022, manifestazione organizzata dal Consorzio Play Golf in Tuscany con il patrocinio del Comitato regionale Fig e giunta alla sua ventunesima edizione.

La prima squadra

Nella finale, alla quale hanno partecipato giocatori e giocatrici qualificatisi nelle 19 tappe disputate lo scorso anno, Massimo Cozzi (Argentario) ha dominato la classifica del lordo con i suoi 34 punti, mentre Valerio Pacini ha tenuto alto l’onore del circolo ospitante vincendo il netto di prima categoria con 35 punti, 3 in più di Mariella Cerboneschi (Riva Toscana). 

In seconda categoria Sauro Nunziati (Parco di Firenze) ha visto premiata la sua regolarità e con 36 ha preceduto Roberto Burelli (34, Acquabona).

In terza, infine, Claudio Bargellini (Acquabona) con 32 ha preceduto Maurizio Manca (31, Cosmopolitan). Anna Farina (25, Montelupo) e Nikolaus Sevecek (33, Acquabona) sono stati la prima lady e il primo senior.

Oltre ai premi per le vittorie individuali, è stato anche assegnato il Challenge al circolo con il punteggio più alto ottenuto grazie al miglior risultato lordo e ai due migliori risultati netti. 

Il circolo elbano del Golf Club Acquabona è stato il più rappresentato, con ben 5 finalisti in campo, e ha conquistato il prestigioso titolo, vinto lo scorso anno dal Casentino Golf Club Arezzo, con 86 punti, appena uno in più del Golf Club Punta Ala.

Oltre ai finalisti sono scesi in campo anche giocatori e giocatrici non qualificati, raggruppati in una classifica Amici e Sponsor vinta da due tesserati del Golf Club Punta Ala: Roberto Santinelli in prima categoria con 38 punti, seguito dal compagno di circolo Franck Lescure (34), e Andrea Vichi (32) in seconda, davanti ad Andrea Rondelli (30, Crema).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno