Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perde il telefono nell'Artico: il gesto folle di un turista per recuperare il dispositivo
Perde il telefono nell'Artico: il gesto folle di un turista per recuperare il dispositivo

Cronaca venerdì 12 settembre 2025 ore 19:00

Forno, 200 persone ancora bloccate

La strada di Forno

Al vaglio un bypass per far passare le auto dei turisti bloccati che devono partire dall'Elba. Al momento si transita solo a piedi



PORTOFERRAIO — Dopo il nubifragio che ha causato allagamenti e frane in varie zone, soprattutto nel Comune di Portoferraio, si lavora per cercare di tornare alla normalità. Le 12 famiglie sfollate nella zona della Sghinghetta sono rientrate nelle abitazioni e la viabilità è stata ripristinata nella maggior parte delle zone ma rimangono ancora alcune situazioni critiche.

Quella più problematica riguarda il tratto di strada che collega alla zona di Forno, che è franato e che rende impossibile, al momento, il transito di veicoli.

Circa 200 persone possono spostarsi dalla frazione ma solo a piedi, anche se è stato attivato un servizio navetta al di quà della strada.

È previsto a breve un nuovo sopralluogo a Forno del sindaco Nocentini con i tecnici comunali per capire se è possibile realizzare un bypass temporaneo per far passare il prima possibile le auto dei turisti che devono partire, visto che i lavori di ripristino della strada andranno avanti fino all'inizio della prossima settimana.

Poi ci sono due frane, sulle spiagge del Seccione e  di Sansone, che sono inaccessibili e interdette con ordinanza per motivi di sicurezza. A Sansone è franato anche il sentiero di accesso.

Nel frattempo da parte del Comune di Portoferraio è in corso la conta dei danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuta l'ambulanza con a bordo l'infermiere del 118 ed è stato necessario il trasferimento in elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Politica