Attualità martedì 08 luglio 2025 ore 06:15
Foresi, consegnate le borse di studio

Assegnata anche la borsa di studio Lions alla memoria di Giorgio Barsotti
PORTOFERRAIO — "Con un sentito ringraziamento agli insegnanti, al personale ATA e a tutti coloro che hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento, la Dirigente del Liceo I.S.I.S. Foresi Alessandra Rando ha dato inizio all’incontro di fine anno scolastico per la consegna agli studenti delle classi quinte dei diplomi di maturità per i vari indirizzi di studio ed il conferimento di alcune borse di studio".
Lo scrivono in una nota dal Lions Club Elba.
"A Portoferraio il parterre della sede di Concia di Terra dell’Istituto, dove nel pomeriggio di lunedì 7 luglio si è svolta la cerimonia, era affollato da insegnanti, genitori, autorità e studenti, i veri protagonisti dell’evento, che ad uno ad uno sono stati chiamati per ricevere l’attestato di diploma ed il “Tocco”: - prosegus la nota - il classico cappello nero assegnato al termine dei cinque anni di scuola".
"È quindi seguito l’intervento del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini che, dopo aver sottolineato come il traguardo raggiunto oggi dai ragazzi costituisca un passaporto per il futuro per nuovi professionisti ed imprenditori, è passato alla consegna della prima borsa di studio intitolata alla memoria del fratello Elvio. - si legge ancora nella nota -Sono quindi state assegnate le altre borse di studio proposte da: Rotary Club Isola d’Elba, Claris Appiani alla memoria di Lorenzo, Giacinto Sambuco, Soroptimist Club Isola d’Elba, Michele Mazzarri, Poliambulatorio Medicart e Lions Club Isola d’Elba, con borsa dedicata alla memoria del lion Prof. Giorgio Barsotti, conferita allo studente Matteo Tiezzi, ammesso agli esami con 9,69 e licenziato con la media più alta in assoluto e voto finale di 100 e Lode; alle congratulazioni del Presidente dei lions elbani Leonardo Cervini è seguito un commuovente ricordo di Giorgio Barsotti formulato dal socio Giuliano Meo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI