Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, bimbo sale su monorotaia al parco divertimenti: le immagini drammatiche del salvataggio
Usa, bimbo sale su monorotaia al parco divertimenti: le immagini drammatiche del salvataggio

Spettacoli lunedì 01 settembre 2025 ore 10:50

Feste di Agosto concluse con la Notte Rosa

L'amministrazione comunale di Portoferraio soddisfatta per il riscontro ricevuto con lo spettacolo in centro



PORTOFERRAIO — "Il mese di Agosto a Portoferraio si è concluso con un altro bagno di folla grazie alla "Notte Rosa" di domenica 31. Coreografia, musica, animazioni con artisti di strada, il coinvolgimento delle attività commerciali, tanta voglia di spensieratezza e di divertimento hanno premiato ancora una volta la formula che ha visto la Calata e il Centro Storico invasi da centinaia di persone desiderose di divertirsi e di fare festa", si legge in una nota del Comune di Portoferraio.

"La cartolina immortalata dalle foto che riempiono i social media regala un'altra prospettiva vincente della Darsena Medicea, e i commenti entusiastici della gente che ha popolato il centro storico per tutta la serata hanno confermato la riuscita dell'iniziativa", prosegue l'amministrazione comunale.

"Sarà sicuramente la prima edizione di una lunga serie - ha commentato a fine serata il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini - abbiamo toccato con mano come la gente ci chieda qualcosa di nuovo, e noi quest'anno abbiamo provato a proporlo, prima con la ruota panoramica delle Ghiaie e poi con lo spettacolo dei droni di ferragosto. Continueremo su questa strada, senza comunque rinunciare alle manifestazioni che valorizzano la nostra storia a livello artistico e culturale. Devo un grande ringraziamento a chi ha ideato e gestito questa serata - ha concluso Tiziano Nocentini - è davvero gratificante sentirsi fermare per strada da persone che ci dicono  che erano anni che nessuno  organizzava feste in grado di portare così tanta gente in centro a Portoferraio".

Tuttavia però è da segnalare che, sempre ieri sera, diverse persone sui social si sono lamentate di vie del centro storico completamente al buio, tra cui via Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 37enne ha avuto un malore. È stato soccorso da due ambulanze, di cui una con a bordo l'infermiere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Spettacoli

Politica