Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 09:02

Epifania e altre iniziative religiose

Duomo di Portoferraio

Ecco i prossimi appuntamenti della Comunità parrocchiale a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Martedì 6 Gennaio - informa il parroco don Kevin Sciberras - celebriamo la solennità della manifestazione di Nostro Signore ai Re Magi, meglio conosciuta come l'Epifania. E in quel giorno le sante messe del mattino, in tutte le chiese, Duomo, San Giuseppe, Santo Stefano, San Rocco e San Giovanni della nostra Comunità pastorale, seguiranno l'orario domenicale. La sera ci sarà una sola messa Solenne alle 18 in Duomo, che concluderà l'Anno del Giubileo nel nostro vicariato dell'Elba. Incoraggiamo tutti a partecipare a questa messa che sarà animata dai nostri cori". 

Inoltre viene evidenziato che il ricavato delle collette di tutte le messe attuate nelle varie chiese della Comunità pastorale, al lunedì 5 e martedì 6 Gennaio, saranno destinate al sostegno delle Comunità cristiane in Terra Santa, cioè di Palestina ed Israele, nonché a quelle in Libano. 

"Domenica 11 Gennaio - prosegue il parroco - celebriamo la festa del Battesimo di Gesù con un concerto musicale a cura della Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo, con la partecipazione del Coro per Caso, evento che si terrà nella chiesa di San Giuseppe, domenica 11 Gennaio alle 17. Senza dubbio la nostra Comunità vorrà partecipare a questo concerto festivo di valore. Quel giorno l'unica messa sarà quella delle 17 in Duomo". 

"Infine, - conclude don Kevin - invitiamo tutte le coppie che intendono sposarsi nei prossimi anni ad iscriversi al Percorso di Formazione Prematrimoniale che si terrà a Febbraio. Lo stesso appello vale per gli adulti che desiderano ricevere il sacramento della Cresima, ed anche per gli adulti non ancora battezzati, che desiderano farlo nei prossimi mesi. L'iscrizione può essere effettuata presso l'ufficio pastorale di San Giuseppe della Comunità in qualsiasi giorno feriale dalle 8,30 alle 13,30, oppure contattando uno dei nostri sacerdoti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In base alla nuova convenzione fra i 7 Comuni elbani, ecco la cifra che spetta ad ogni ente e le tariffe approvate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica