Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Sport Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 08:00

Elba Bike, Nicoletta Brandi sul podio a Treviso

Nicoletta Brandi sul podio

Tre atleti della squadra elbana convocati in rappresentativa regionale di ciclocross. Il fine anno della società sportica



PORTOFERRAIO — Elba Bike ha concluso il 2025 con un prestigioso terzo posto di Nicoletta Brandi a Treviso, gara nazionale corsa il 31 dicembre. 

Come spiega in una nota la società sportiva, per la junior elbana un podio importante in questo finale di stagione del Ciclocross, con la prospettiva ormai immediata dei Campionati Italiani previsti per il giorno 11 Gennaio a Brugherio.  

Ma questa non è l’unica soddisfazione di fine anno per Elba Bike: il 28 Dicembre tre giovani atleti, Pietro Rododendro, Gioia Costa e Nicolò Mauro, erano stati selezionati per l'importante convocazione da parte della FCI Toscana in Coppa Italia Ciclocross a Genova. Per loro erano in programma un Team Relay (gara a squadre per Regioni) e la gara individuale in maglia Toscana. I tre atleti elbani si sono tutti classificati nelle prime 10 posizioni in una gara che, essendo  a ridosso dei Campionati Italiani previsti il 4 Gennaio in Veneto a  San Fior,  vedeva presenti i migliori ciclisti regionali.

Al ciclocross di  Genova San Colombano era presente anche Lorenzo Sardi in maglia Elba Bike, in gara con l’obiettivo di recuperare il ritmo gara dopo una  interruzione dovuta a una lunga influenza. Per lui una corsa subito impostata all’attacco e una concentrazione con guida perfetta che gli hanno permesso di conquistare una ottima ottava  posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno