Attualità domenica 22 dicembre 2024 ore 09:48
Dopo i lavori nella sala riemergono gli affreschi

Torna di nuovo accessibile e sede del Consiglio la sala consiliare del Comune di Portoferraio dopo gli interventi sugli intonaci deteriorati
PORTOFERRAIO — Con il Consiglio comunale convocato per le ore 9 di lunedì 23 Dicembre torna nella sua sede naturale l’assemblea pubblica rappresentativa della città di Portoferraio.
L'amministrazione comune infatti spiega in una nota che sono stati da poco ultimati, infatti, i lavori di restauro della Sala delle Cerimonie di Palazzo della Biscotteria, che era stata interessata da un deterioramento del soffitto che ha richiesto un intervento di ripristino delle superfici.
Nel corso dei lavori, fra l’altro, sono emersi degli affreschi alle pareti che non erano mai stati evidenziati in precedenza, e che adesso sono visibili nella sala che dal XIX secolo è sede dei consigli comunali della città.
Con il ritorno nella sua sede naturale, il Consiglio comunale di Portoferraio si ritroverà ad affrontare il problema storico della mancanza di adeguati spazi dedicati al pubblico, ma l’amministrazione Nocentini ha intenzione di valutare quanto prima una nuova soluzione progettuale che potrebbe individuare uno spazio migliore all’interno del palazzo da dedicare alle assemblee pubbliche, lasciando alle cerimonie l’attuale Sala Consiliare.
Chi volesse seguire il consiglio comunale potrà comunque farlo anche on line, attraverso la diretta streaming visibile sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI