Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Politica sabato 23 novembre 2024 ore 09:44

Dimissioni in Comune, "Non diteci che è normale"

Il Municipio di Portoferraio
Il Municipio di Portoferraio (Foto d'archivio)

Sinistra italiana - Avs commenta l'addio di Barbetti in giunta e di Gemelli come presidente del Consiglio: "Fallimento politico e amministrativo"



PORTOFERRAIO — "Fa male e offende l’intelligenza dei Portoferraiesi il sindaco Nocentini a derubricare le dimissioni di Ruggero Barbetti dalla giunta e di Mattia Gemelli da presidente del consiglio comunale a qualcosa di indolore e naturale": sono le prime parole con cui Sinistra italiana - Avs interviene all'indomani del doppio addio che ha scosso il Comune di Portoferraio.

La compagine politica non concede appello, e parla di "catastrofica dimostrazione che quello che lo stesso Nocentini (il sindaco Tiziano Nocentini, ndr) aveva assemblato male si è rivelato un rapidissimo fallimento politico e amministrativo".

"Se le giustificazione di Gemelli si commentano da sole, le dimissioni di Barbetti sono pesantissime e fanno perdere all’amministrazione di destra portoferraiese il pezzo pregiato di quella 'legione straniera' che il sindaco aveva imposto alla sua lista. Poi i legionari hanno iniziato una guerriglia interna che era sotto gli occhi di tutti i portoferraiesi e forse il più esperto e sgamato politicamente, e quello che aveva più da perdere da questa eterna baruffa in un’amministrazione bloccata da antipatie personali e scarse competenze, ha capito che non era più aria e ha abbandonato quello che ormai è un fortino assediato dalle sue stesse truppe, che solo il sindaco sembra credere ancora che sia un avamposto". 

"A un uno due di questo genere non avrebbe resistito nemmeno Cassius Clay, figuriamoci Nocentini, che però farebbe bene a non dare la colpa dei guai interni di una coalizione raffazzonata e litigiosa all’opposizione e alla stampa o addirittura ai social. Il sindaco è lui - sottolinea Si-Avs - e il 'merito' è tutto suo e delle sue scelte che si sono rivelate sbagliate e impraticabili. Oppure, ci chiediamo infine, queste dimissioni sono dovute a altri motivi che devono rimanere sconosciuti alla cittadinanza?" Chiarezza s'impone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità