Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza

Politica martedì 03 dicembre 2024 ore 17:05

"Dal sindaco toni sprezzanti verso Forza Italia"

Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba

Nel turbinio di botte e risposte fra Forza Italia e il sindaco Nocentini, il segretario del Pd Val di Cornia De Rosas commenta i toni



PORTOFERRAIO —  Forza Italia non c’entra nulla con me. Devo dire che però mi fa impressione leggere che il Sindaco di Portoferraio - o chi ha scritto per lui la nota - definisca i rappresentanti elbani di quel partito “galoppini della politica locale”".

A intervenire per commentare la risposta del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini è Simone De Rosas, segretario del Pd Val di Cornia-Elba.

 "Mi colpisce, in negativo, - spiega De Rosas -  per due ragioni: la prima è che un Sindaco, che firma la sua nota proprio come Sindaco, dal momento in cui viene eletto rappresenta tutte e tutti. Chi lo ha eletto e chi ha legittimamente fatto altre scelte. La seconda è che non penso sia opportuno e nemmeno educato che chi rappresenta pro tempore le istituzioni usi toni sprezzanti verso chi si impegna quotidianamente in un Partito. Che sia un partito che sostiene la maggioranza o uno che non la sostiene".

"Comprendo che il Sindaco di Portoferraio sia in grandi difficoltà dopo che a soli sei mesi dalla sua elezione è già stato costretto a un rimpasto sostanziale di Giunta e al cambio del presidente del Consiglio comunale. E va bene anche essere neofiti della politica, attenzione però a scivolare su toni che nulla hanno a che fare con le istituzioni e con la democrazia che ha proprio nei partiti la sua declinazione popolare", conclude De Rosas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala attraverso la pagina Facebook il Comune di Campo nell’Elba per avvisare i cittadini di prestare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità