Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Politica martedì 03 dicembre 2024 ore 17:05

"Dal sindaco toni sprezzanti verso Forza Italia"

Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba

Nel turbinio di botte e risposte fra Forza Italia e il sindaco Nocentini, il segretario del Pd Val di Cornia De Rosas commenta i toni



PORTOFERRAIO —  Forza Italia non c’entra nulla con me. Devo dire che però mi fa impressione leggere che il Sindaco di Portoferraio - o chi ha scritto per lui la nota - definisca i rappresentanti elbani di quel partito “galoppini della politica locale”".

A intervenire per commentare la risposta del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini è Simone De Rosas, segretario del Pd Val di Cornia-Elba.

 "Mi colpisce, in negativo, - spiega De Rosas -  per due ragioni: la prima è che un Sindaco, che firma la sua nota proprio come Sindaco, dal momento in cui viene eletto rappresenta tutte e tutti. Chi lo ha eletto e chi ha legittimamente fatto altre scelte. La seconda è che non penso sia opportuno e nemmeno educato che chi rappresenta pro tempore le istituzioni usi toni sprezzanti verso chi si impegna quotidianamente in un Partito. Che sia un partito che sostiene la maggioranza o uno che non la sostiene".

"Comprendo che il Sindaco di Portoferraio sia in grandi difficoltà dopo che a soli sei mesi dalla sua elezione è già stato costretto a un rimpasto sostanziale di Giunta e al cambio del presidente del Consiglio comunale. E va bene anche essere neofiti della politica, attenzione però a scivolare su toni che nulla hanno a che fare con le istituzioni e con la democrazia che ha proprio nei partiti la sua declinazione popolare", conclude De Rosas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno