Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO15°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Martedì 19 Maggio 2026 ore 09:00

Comunità pastorale, prossimi appuntamenti

L



PORTOFERRAIO — Si rinnovano gli avvisi del parroco don Kevin per questa settimana, con un nuovo rosario comunitario, la novità della festa dedicata a Santa Rita da Cascia, poi la veglia di Pentecoste e infine il terzo gruppo di giovanissimi che farà la prima comunione.

"Mercoledì 20 Maggio, si terrà il terzo rosario comunitario, alle ore 21,- spiega don Sciberras - presso la chiesa di San Giuseppe e, tempo permettendo, si svolgerà anche una processione con candele nel cortile adiacente alla chiesa. Quest’anno celebreremo la Festa devota di Santa Rita da Cascia, patrona delle famiglie e delle cause impossibili, il giorno della sua vigilia, giovedì 21 Maggio. In quel giorno alle 18,30 sarà celebrata la specifica Santa Messa presso la chiesa dedicata alla santa, a Bagnaia. Al termine della messa avrà luogo la benedizione e la distribuzione delle rose. Seguirà un momento conviviale comunitario nel piazzale antistante la chiesa, e i partecipanti sono pregati di portare per tale occasione qualcosa di salato o dolce da condividere. Quel giorno non si terrà l’adorazione e la messa al Santissimo Sacramento".

"Sabato 23 Maggio, vigilia della solennità di Pentecoste, alle 21 si terrà, pressola chiesa parrocchiale di Porto Azzurro, una speciale veglia di preghiera alla qualeparteciperanno tutti i movimenti cattolici e le parrocchie elbane. Come è successo cinquanta giorni fa per la Pasqua, invitiamo tutti a prepararsi a questa grande festapartecipando ad una veglia di intercessione dello Spirito Santo", aggiunge il parroco.

"Domenica 25 Maggio, - conclude il parroco - giorno della solennità di Pentecoste, durante la messa delle 11,15 a San Giuseppe, i bambini del secondo gruppo della nostra comunità riceveranno la loro prima Comunione. Incoraggiamo tutti a ricordare questi nostri piccoli nelle vostre preghiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un turista 71enne olandese era a bordo di un catamarano ormeggiato alla Marina di Porto Azzurro quando ha accusato un malore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca