Sport mercoledì 13 dicembre 2017 ore 14:24
Elba Bike premiata alla Giornata Olimpica

Il riconoscimento del CONI alla squadra di staffetta di moutain bike arrivata al secondo posto nella finale nazionale in rappresentanza della Toscana
PORTOFERRAIO — In occasione della Giornata Olimpica 2017 organizzata dal CONI di Livorno si è tenuta una cerimonia ricca di personaggi importanti legati al mondo dello sport in attesa di riconoscimenti sportivi consegnati dalle massime autorità cittadine; con grande orgoglio anche Elba Bike era presente con 4 atleti:Barra Letizia, Barra Cristian, Marinari Daniele, Pierulivo Giandomenico.
Grande emozione per tecnici e dirigenti vedere i giovanissimi atleti Elba Bike davanti a tanti personaggi con strette di mano a campioni che hanno fatto lunga e grande strada nello sport ad alto livello.
Per la nostra staffetta rappresentata da Cristian Barra e Letizia Barra, applausi per il 2 gradino del podio nella finale Nazionale del Trofeo CONI, vanto della formazione elbana insieme ai numerosi giovani Elba Bike che tanto si impegnano nei circuiti regionali e nazionali regalandoci grandi spettacoli ma anche numerosi successi.
Peccato l’assenza di Marinari Daniele e Pierulivo Giandomenico al pomeriggio di festa, causa l’ impossibilità di spostarsi dall’Isola per interruzione trasporti marittimi dovuti al maltempo ma in diretta, hanno seguito la manifestazione grazie alla tecnologia informatica e alla famiglia Barra presente ad apprezzare con orgoglio di genitori il poter essere presenti.
Nella sala gremita di personaggi sportivi e istituzionali, il presidente del CONI, Dott. Giannoni ha voluto rimarcare l'importanza di essere presenti, di condividere in famiglia, con la squadra, con gli amici le gioie dello sport, a volte anche i mancati successi, i tanti sacrifici dove i genitori soprattutto per la giovane età dei figli sono sempre coinvolti.
In Elba Bike tanti i genitori vicini, collaborativi sia per la preparazione sportiva dei figli, sia per la logistica di trasferta, sia per condividere con il gruppo squadra momenti anche di ricreazione che avvicinano e uniscono, il tutto miscelato fa la risultante di un bel gruppo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI