Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 18 ottobre 2022 ore 08:09

Elba Bike, Alberti sfiora la maglia azzurra

Tommaso Alberti

Il giovane crossista elbano è arrivato quarto negli juniores a Sant’Elpidio nella tappa del Giro d’Italia di Ciclocross



PORTOFERRAIO — Nel fine settimana appena concluso ha rischiato di diventare storico per Elba Bike, con un suo atleta juniores che ha sfiorato la sua prima convocazione in Nazionale di ciclocross. 

Al Giro d’ Italia infatti, nella tappa di S.Elpidio a Mare, Tommaso Alberti ha colto un bellissimo quarto posto, che però (con un pizzico di delusione) non gli ha consentito per un soffio di entrare nelle convocazioni in Nazionale fatte dal Commissario Tecnico Daniele Pontoni per la prima prova di Coppa del Mondo di Tabor, nella Repubblica Ceca. 

“Proveremo ad impegnarci ancora di più – ha dichiarato Tommaso a fine gara - per essere maggiormente competitivi e chissà, poter far parte della Nazionale proprio quest’ anno che sono approdato nella categoria Juniores”.

Nella stessa gara Nicoletta Brandi nella categoria Esordienti Donne ha colto un importante quinto posto nella sua prima gara di stagione dalla fine della mountain bike; anche in veste di crossista la giovane portoferraiese ha dimostrato di avere ottime capacità, con tanta determinazione ed esplosivita sopratutto in salita, una bella caratteristica dell’atleta.

Sono arrivati poi i primi punti top class anche per Dario Velasco, contento della sua prestazione e divertito dalle caratteristiche del percorso. Fabrizio Matacera da par suo ha dimostrato di essere sulla buona strada per raggiungere una buona forma fisica che deve mixare con la capacità di controllo delle emozioni da gara. Ettore Tozzi, atleta fiorentino ottimamente inserito nella squadra, purtroppo impegnato nei suoi allenamenti lontano dai compagni, è riuscito comunque a far apprezzare i suoi grandi passi in avanti compiuti di settimana in settimana.

In ultimo, ma di grande importanza, la mountain bike: Elba Bike ha schierato ai nastri di partenza dell’evento sportivo Capoliveri Legend Cup il proprio atleta Daniele Marinari nella categoria Junior, con una prestazione che ha fatto divertire e applaudire un bel gruppo di tifosi al seguito; insieme a lui Marco Mangino nella categoria M2 e Alessio Vannucci nella M3 hanno portato a fine la loro gara con ottimi tempi in uno spettacolo di tecnicismo, colori, panorami e compagni di gara che hanno vissuto un sabato davvero unico nel grande appuntamento elbano di fine stagione della mountain bike mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità