Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità giovedì 30 novembre 2023 ore 16:53

Biblioteca comunale inagibile per cedimenti

Il Comune di Portoferraio ha diffuso l'ordinanza con cui viene disposta la chiusura della struttura per motivi di sicurezza



PORTOFERRAIO — La biblioteca comunale di Portoferraio, in seguito al sopralluogo effettuato dal dirigente comunale, è risultata inagibile.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio che ha diffuso l'ordinanza con cui ne viene disposta la chiusura.

Il dirigente ha verificato "l’evidente cedimento di parte delle pignatte in laterizio facenti parte della copertura, fenomeno di “sfondellamento”, che cadono sul solaio sottostante in laterizio. I travetti che compongono la struttura di copertura presentano i ferri dell’armatura scoperti in evidente stato di avanzata ossidazione con importanti distacchi della parte in calcestruzzo", come si legge nel documento.

È inoltre stata verificata "la presenza di cedimenti diffusi e distaccamenti dei componenti della struttura di copertura dell’edificio sul sottostante solaio e l’evidente stato di precarietà dei componenti stessi che potrebbero costituire un potenziale percolo di crollo del sistema di copertura".

È stato perciò interdetto l'accesso al secondo piano dell'edificio limitatamente ai locali della biblioteca in attesa di ulteriori verifiche tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità