Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 16 dicembre 2023 ore 12:30

Aula del liceo dedicata a Giulia Cecchettin

Il liceo di Scienze umane si tinge di rosso contro la violenza sulle donne e organizza una iniziativa per discutere del problema



PORTOFERRAIO — Un’aula del Liceo delle Scienze Umane dell’ISIS “Foresi” di Portoferraio sarà intitolata alla memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di femminicidio.

La cerimonia avverrà lunedì 18 dicembre, dalle 10 alle 11:l,45, nell’Aula Magna “Lorenzo Claris Appiani” dell’istituto di Salita Napoleone, nel corso di un incontro tra gli studenti e le studentesse con l’On. Martina Semenzato, presidente della Commissione Parlamentare per i femminicidi e la violenza di genere.


All’incontro parteciperanno anche la Dirigente Scolastica, professoressa Alessandra Rando, e i sindaci dei vari comuni elbani, tra cui il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, e la sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori.


A seguire, si terrà un momento di interazione tra i ragazzi, le ragazze e i rappresentanti delle istituzioni, mediato dalla Prof.ssa Nicoletta Minelli. 

Probabile un collegamento video con Elena Cecchettin, sorella di Giulia, la giovane assassinata da Filippo Turetta lo scorso 11 Novembre e da allora diventata, suo malgrado, l’emblema di tutte le donne vittime di femminicidio e violenza di genere.


"Da sempre al fianco delle donne, il liceo delle Scienze umane per questa occasione si tinge di rosso e attraverso questa ed altre iniziative fa sentire la voce di tutte le studentesse e gli studenti della nostra piccola isola in tutta l'Italia su questo importante tema', si legge in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità