Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO14°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cancelliere tedesco Scholz compie gli anni: i leader del G7 gli cantano «Happy Birthday»

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 11:38

Asilo nido e scuola materna, lavori conclusi

Gli interventi erano stati programmati nel periodo di chiusura del servizio per non dover chiudere le due strutture



PORTOFERRAIO — Sono terminati in questi giorni i lavori di rifacimento della pavimentazione dell’intera superficie calpestabile dell’asilo nido ‘La Gabbianella’ e di alcune parti della scuola per l’infanzia di ‘San Giuseppe nuovo’, nello specifico i locali adibiti a biblioteca e laboratorio. 

Lo fa sapere in una nota l'amministrazione comunale di Portoferraio.

Si tratta di interventi messi a gara alla fine dello scorso mese di dicembre ed affidati alla ditta Monni Claudio di Portoferraio per la cui realizzazione è stato necessario attendere il periodo di chiusura delle strutture scolastiche. 

Nell’asilo nido della Gabbianella, dove non erano stati effettuati interventi di alcun genere fin dalla sua nascita, si è provveduto alla rimozione della vecchia pavimentazione in linoleum ed al successivo posizionamento di un più funzionale pavimento in laminato.

“E’ un intervento importante – dice l’assessorela all’imIstruzione Chiara Marotti – della cui realizzazione sono molto soddisfatta perché migliora decisamente l’aspetto del nostro asilo nido consentendo anche di avere migliori spazi di accoglienza per i bambini da 0 a 3 anni che frequentano la struttura. Un contesto bello ed accogliente è un grande strumento di mediazione anche per l’educazione e le relazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca