Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 19 dicembre 2023 ore 15:00

Arco, Leonardo Cafaro vince a Fucecchio

Leonardo Cafaro

Il giovane arciere elbano del gruppo Gli archi del grande falco



PORTOFERRAIO — Il 17 Dicembre scorso a Fucecchio bella gara per Leonardo Cafaro nella categoria giovanissimi, divisione olimpico, da lui voluta con determinazione.

"Già il giorno prima aveva in testa la grande gara ed infatti parte, accompagnato dal babbo Angelo. - spiega Patrizio Bolano, presidente del gruppo Gli archi del grande falco - Nelle prime 30 frecce fa molto bene, un bel 254 punti! Ai suoi genitori prima di partire aveva detto che il suo obbiettivo era arrivare a 440. Quindi siamo sulla buona strada e in più dice di non voler fare neanche una m (in gergo freccia mancata cioè 0 ); ripartenza e subito un bel filotto di volee' con 27,28, 28 e non molla anzi, prende coraggio e procede come un campione, sta lì in gara da solo senza i suoi compagni del suo trio ( Pippo ed il Lore). Concentrato freccia su freccia, porta la seconda parte delle 30 frecce a 246 punti".

"Grande Leo. - dice Bolano - Un 500 tondo tondo, il tuo grande record personale. Vederti tirare con tanta passione mette proprio la voglia di accompagnarti, di seguirti e correggere quelle piccole cose di gestualità e postura che sicuramente ti faranno fare meglio, perché sei un piccolo campioncino che nel silenzio dici molte cose. Vediamo di mettere a frutto la tua forza con la mia esperienza di andare oltre quel muro dei 500 e magari affiancarsi al nostro Pippo 530-540 e fare con Lore il Palella, una squadra veramente importante. Abbiamo tutto il tempo per crescere. Onore e lunga vita al Grande Falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità