Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:12 METEO:PORTOFERRAIO26°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scala il Pirellino in via Melchiorre Gioia e si lancia con il paracadute: la folle impresa sui social
Milano, scala il Pirellino in via Melchiorre Gioia e si lancia con il paracadute: la folle impresa sui social

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 06:30

Appello per aiutare un bimbo del Venezuela

Duomo di Portoferraio

Una raccolta fondi è stata lanciata dal viceparroco del Duomo per un bimbo di 7 anni bisognoso di cure



PORTOFERRAIO — Da qualche giorno è stato lanciato un appello urgente rivolto a tutta la Comunità pastorale di Portoferraio ma anche al resto dell'isola. 

Ed è stato padre Giovanni José Salas Vieras, il viceparroco del Duomo di Portoferraio a lanciare un messaggio di speranza per dire dell'importante bisogno di aiuto di Diego, un bambino di Maracaibo, in Venezuela, che è poi la nazione da cui proviene lo stesso religioso.

Il piccolo ha sette anni e purtroppo è affetto da paralisi cerebrale e anemia grave, per cui la sua famiglia deve trovare le risorse economiche per riuscire a venire in Italia e trovare il modo di ottenere trattamenti medici di qualità, in grado di migliorare la condizione del loro figlio.

"Carissimi amici,- ha scritto il presbitero in una apposita comunicazione - mi permetto di rivolgermi a voi per una questione molto importante. Abbiamo l'opportunità di contribuire al sogno di Diego, un bambino disabile del Venezuela, che ha bisogno di prendere un aereo e volare verso l'Italia per raggiungere Genova, dove esiste il noto Ospedale Gaslini che cura i bambini. Deve essere trattato essendo in condizioni di salute gravi". 

"Per questo - ha aggiunto il viceparroco - stiamo cercando di raccogliere fondi per coprire il costo del biglietto aereo e per far fronte a questa missione disperata e delicata. Ogni piccolo contributo può fare la differenza e rendere possibile questo viaggio, sperando che i medici garantiscano le migliori soluzioni per Diego. Chi vuole partecipare mi può contattare direttamente o può rivolgersi a Don Kevin e contribuire con una donazione". 

"Quindi - prosegue la nota della Comunità pastorale - le persone che vogliono mettere in atto la propria generosità per aiutare il bimbo venezuelano, possono recarsi al Duomo o alla chiesa periferica di San Giuseppe e senza dubbio riceveranno un caloroso ringraziamento per questo supporto indispensabile.  Bisogna ricordare che purtroppo è nota e documentata, da tempo, la povertà che esiste in quel lontano paese dell'America del Sud, dove purtroppo è diffuso il disagio esistenziale. Oltre la metà della popolazione conduce una vita dura e tutto ciò per una profonda crisi economica. Molte persone migrano per sfuggire alla miseria, visto che non riescono ad accedere ai beni di prima necessità. Portoferraio e l'Elba tutta, sicuramente si mobiliteranno, come hanno fatto per altre situazioni, e lo faranno anche in favore di Diego".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è svolta un'operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale. Sequestrati 40mila euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità