Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 08:08

Albo presidenti di seggio, come fare domanda

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato un avviso. Ecco i requisiti richiesti per inviare la richiesta di iscrizione



PORTOFERRAIO — Gli elettori e le elettrici del Comune di Portoferraio che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello, dovranno presentare domanda al sindaco entro il giorno 31 Ottobre corrente anno.

L'iscrizione all' albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana; b) titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondogrado. In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell'albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; b) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e deitrasporti; c) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestareservizio presso gli uffici elettorali comunali; f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sull'apposito modulo, disponibile sul sito web del Comune e anche presso l'Ufficio Elettorale.

Gli elettori, già iscritti nell'Albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile anche presso l'Ufficio Elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca