Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 22 settembre 2023 ore 06:30

Al museo Bolano tappa del ritiro spirituale

Ecco le informazioni per partecipare all'iniziativa che si terrà sabato a San Martino



PORTOFERRAIO — Sabato 23 Settembre, alle ore 16, l’Open Air Museum Italo Bolano ospiterà una tappa del ritiro itinerante all’Isola d’Elba organizzato da Njama Mahamudi Msami.

Njama è un counselor biosistemico nell'ambito del benessere personale e relazionale. Tra le sue tecniche operative vi è principalmente la Danza Meditativa, per la quale Njama ha inventato uno speciale strumento che ha chiamato eNJoyAMAdance, una esplorazione emotiva che utilizza principi di movimento creativo libero e spontaneo, di “focusing”, ascolto profondo; attraverso l’utilizzo di stimolazioni musicali, poesia, colori, profumi, essenze ed aromi, vengono suggeriti stimoli per elaborazioni personali ed intime.

L'obiettivo è favorire una profonda esplorazione di sé, aumentare la propria competenza emotiva, comunicativa ed empatica, equilibrando e rafforzando l'equilibrio della corretta alternanza di scarica del sistema nervoso “simpatico” e “parasimpatico”. La danza meditativa è un percorso verso la consapevolezza attraverso il movimento danzato libero, spontaneo e di improvvisazione, non c’è nessun passo da imparare o stile da seguire, c’è un invito a seguire stimoli di varia natura, sta al danzatore accettare o non accettare tali proposte.

L'obiettivo è ascoltarsi ed interpretare liberamente. E’ un percorso personale e di gruppo in cui si dà spazio al movimento e all’emozione.E’ un percorso verso la consapevolezza per approfondire il collegamento tra spazio, corpo e tempo. E’ favorire l’integrazione psichica corpo mente.Njama si avvarrà della collaborazione di Chiara Karuna Shakti, insegnante di Yoga presso il Centro Cintamani a Firenze.L’incontro, che si svolgerà all’Elba dal 22 al 24, avrà una tappa nel Giardino dell’Arte che offre spunti di meditazione e di particolare atmosfera meditativa e ben volentieri la Fondazione Italo Bolano ha deciso di offrire anche questa possibilità di incontro spirituale a chi ha scelto la nostra Isola come luogo di eccellenza.

Iscriversi al corso completo è possibile telefonando ai responsabili ai numeri sotto indicati Njama 3319833903  Chiara 3924705746.

Per l’evento che si terrà all’Open Air Museum a San Martino è possibile partecipare a ingresso libero, lasciando un’offerta a piacere agli organizzatori.

In caso di brutto tempo l’evento si terrà all’interno della Galleria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport