Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bari, ragazzini lanciano in mare un disabile

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 11:45

"Abbiamo perso ma ci abbiamo provato"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Massimo Scelza, sede del Pd Elba, commenta i risultati delle elettorali amministrative di Portoferraio con la vittoria di Tiziano ferro



PORTOFERRAIO — "Inutile girarci intorno. A Portoferraio abbiamo perso. Però ci abbiamo provato. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e che la strada sarebbe stata in salita, ma ci abbiamo provato". 

Lo ha dichiarato Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, dopo la vittoria della lista di Tiziano Nocentini a Portoferraio.

"Con i mezzi di chi si autofinanzia con i contributi delle cene elettorali, con i fondi derivanti da ore di lavoro alle Feste de l'Unità e con un po' di autofinanziamento; saltava subito agli occhi la differenza tra i manifesti con i rendering appoggiati sulle sedie alle Ghiaie ed il maxi schermo all'Arcipelago. E gli occhi si sono riempiti, ovviamente. - ha aggiunto Scelza - Altri si sono riempiti la pancia durante la festa itinerante, durata un mese, di preludio all'elezione del nuovo sindaco. Noi ci abbiamo provato". 

"Sapevamo che la destra unita a Portoferraio è difficilmente contrastabile (FDI oltre il 36%) se non con una proposta forte e unitaria del centrosinistra. Anche qui abbiamo tentato ma il desiderio, di qualcuno, di abbattere il PD, come già accaduto in precedenti elezioni, ha preso il sopravvento. Così ci siamo trovati circondati, sotto un fuoco incrociato che ha dato i suoi frutti.Ce l'abbiamo messa tutta. Perché credevamo che Angelo Zini fosse una risorsa troppo importante per poter essere dispersa nella difficile situazione in cui versa Portoferraio, perché credevamo e crediamo ancora, che solo in mani competenti sarebbe stato al sicuro il nostro futuro.Ci siamo spesi, mi sono speso, esponendomi anche personalmente. Sono il segretario del PD dell'Isola d'Elba oltre che un “consigliere uscente”. Lo rifarei ancora. Speriamo, come hanno creduto i cittadini portoferraiesi, di esserci sbagliati.Hanno scelto diversamente. Ne prendiamo atto e ci prepariamo a svolgere al meglio il nostro ruolo di opposizione, nelle istituzioni e nel paese.In bocca al lupo al nuovo sindaco di Portoferraio, alla sua squadra ed a noi portoferraiesi", ha concluso Scelza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca