Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:31

Discarica diffusa tra Colle Reciso e San Martino

Una discarica diffusa lungo la Grande Traversata Elbana, tra Colle Reciso a Monte San Martino. Legambiente: "Fermate questi vandali"



PORTOFERRAIO — A Legambiente Arcipelago Toscano sono arrivate una serie di foto che testimoniano una vera discarica diffusa sulla grande traversata elbana, nella zona che va da Colle Reciso a Monte San Martino, anche nelle aree protette dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, lungo i sentieri percorsi dagli escursionisti che portano a panorami mozzafiato e a luoghi di grande bellezza ed importanza culturale e storica.

"Questo è quello che abbiamo trovato il 12 dicembre camminando sulla Grande Traversata Elbana - scrivono da Legambiente - sul sentierino che va al Mulino a Vento. Inutile ogni altra parola".

"Bisogna passare ai fatti, individuare e punire severamente chi continua ad imbrattare la nostra isola, i suoi angoli urbani e naturali più belli e nascosti, con rifiuti che dovrebbero e potrebbero essere facilmente conferiti nei luoghi adatti. Evidentemente chi ha compiuto e compie scempi simili ha qualcosa da nascondere, evidentemente questi vandali vogliono scaricare i costi della loro incoscienza sull’ambiente e gli altri cittadini, sull’intera economia elbana".

Legambiente Arcipelago Toscano invita i Comuni interessati e ESA ad intervenire e tutte le istituzioni a reprimere e prevenire questi sfregi al nostro ambiente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità