Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 29 aprile 2016 ore 11:40

Del Torto sul Nucleo di valutazione comunale

​Alessia Del Torto, consigliere comunale di Cambiare in Comune: "Il nucleo di valutazione istituito da Ferrari, esiste ancora?"



PORTOFERRAIO — "A distanza di più di un anno dalla introduzione del regolamento del Nucleo di valutazione e della nomina da parte del sindaco di Portoferraio dei membri appartenenti al medesimo Nucleo, si può tranquillamente affermare che, dagli atti pubblicati o dalle informazioni diffuse a mezzo stampa dalla compagine di governo, non si è più saputo nulla o, per meglio dire, non si è mai saputo quasi nulla.

Anche di questo parleremo al Consiglio comunale di domani sabato 30 aprile alle ore 8.45. Con delibera nr. 195 del 20/10/2014 la giunta Ferrari ha istituito il nuovo regolamento del Nucleo di valutazione, quale organo collegiale composto da tre soggetti esterni: l’allora segretario comunale Michele Pinzuti (presidente), Luisa Azzolini e Italo Norcini in qualità di esperti.

A distanza di un anno, visto anche l’avvicendamento nella figura del segretario comunale, in considerazione del fatto che compito del nucleo è quello di valutare e relazionare al sindaco in merito al funzionamento della macchina amministrativa, compito a fronte del quale è fissato un compenso agli esperti nella misura di 5.000 euro cadauno per l’attività svolta, non avendo avuto alcun riscontro delle attività esercitate dal nucleo nel 2015, nonché degli eventuali compensi corrisposti o meno ai componenti del medesimo, né tanto meno dell’esistenza o meno ad oggi del Nucleo stesso

il gruppo Cambiare in Comune interroga il sindaco per sapere: se il Nucleo di valutazione è tuttora in essere o se è stato revocato, quali attività ha posto in essere il Nucleo di valutazione dall’inizio del 2015 ad oggi e  l’ammontare dei compensi corrisposti o impegnati per l’anno 2015 e per l’anno in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità