Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 09:11
Il cordoglio per la morte di Fabio Bardelloni
Dopo la tragica scomparsa del 17enne elbano arrivano i ricordi della scuola e del mondo dello sport. Il commosso addio di un dirigente di Elba '97
PORTOFERRAIO — La scomparsa di Fabio Bardelloni ha sconvolto in pò tutto l'ambiente delle persone che lo circondavano, dai familiari, agli amici, fino a coloro che con lui condividevano la passione sportiva. Moltissime le espressioni di cordoglio.
"Una giornata triste per il calcio a 5 italiano e in particolare giovanile. In queste ore - scrivono dalla Divisione Calcio a cinque della regione Toscana - a seguito di un incidente stradale con il suo scooter, è scomparso il giovane Fabio Bardelloni, giocatore di 17 anni dell’Under 19 dell’Elba reduce dalla partecipazione al Torneo delle Regioni. Il presidente Andrea Montemurro, il Consiglio Direttivo e tutta la Divisione Calcio a cinque si stringono attorno alla famiglia e al club in questo momento di grande dolore".
Tutto l'Itcg Cerboni, inoltre, partecipa al lutto per l'improvvisa e tragica scomparsa di Fabio Bardelloni, coetaneo e amico di tanti studenti, porgendo commosse condoglianze alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene.
Ma le parole più sentite arrivano da Mauro Del Bono, dirigente della Elba'97 Calcio a 5. "Da ieri alle 12 - scrive Mauro su Facebook - un pezzo della mia vita è volata via . Decine e decine di telefonate a cominciare dal delegato Regionale Scocca e dal dirigente della rappresentativa Marinari , dal vice presidente nazionale Farabini, a tantissimi allenatori e avversari che hanno conosciuto Fabio , al presidente del comitato di Livorno per passare alle varie delegazioni di tutta Italia . Chi lo ha conosciuto non può che esternare tutto il dispiacere che ha dentro. Questo era Fabio. Un bravissimo ragazzo, educato , altruista , sempre sorridente e positivo . Nessun vizio se non quello di essere ...... quello che era e che resterà nel mio cuore . Un figlio che tutti avrebbero voluto avere . Da oggi sarà tutto diverso. La tua stella sara' la piu luminosa e di sicuro vegliera' sui tuoi cari e ci guiderà nel cammino che, anche controvoglia , dovremmo fare . Ciao Fabio . Non ti dimenticherò mai".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI