Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 18:31

Daniela Ducato inaugura il Walking Festival

​L'incontro con Daniela Ducato apre il Festival del Camminare 2017, l'imprenditrice regalerà un banner disinquinante che verrà posizionato in porto



PORTOFERRAIO — Quando l’eccedenza produce eccellenza: Daniela Ducato sarà all'Elba per la prima volta per raccontare la sua storia d'impresa. 

Personalità salita alla ribalta delle cronache per il suo impegno ambientale e la sua grande intraprendenza. Daniela Ducato è infatti anima e cuore di un'azienda sarda specializzata nella produzione di materiali ad alta tecnologia industriale, realizzati esclusivamente con surplus ed eccedenze vegetali, animali e minerali. 

Sono molti i riconoscimenti ricevuti sia in ambito italiano ed internazionale, al punto che Daniela Ducato è entrata nella top ten delle eccellenze tecnologiche mondiali. L'imprenditrice è stata invitata dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio. 

L'incontro con Daniela Ducato, esempio virtuoso di sostenibilità ambientale, è stato scelto per inaugurare alla presenza dei rappresentati del Parco e delle istituzioni locali l'edizione 2017 del Festival del Camminare del Pnat per l'anno internazionale del Turismo Sostenibile. 

Daniela Ducato ha deciso di fare un omaggio alla nostra isola: donerà il suo Banner Mangia Petrolio, una assoluta innovazione mondiale, realizzata per la prevenzione giornaliera dei micro sversamenti invisibili e quotidiani che generano un microinquinamento dei porti porticcioli turistici e in genere degli specchi d'acqua confinati sia marini che d'acqua dolce.

L'appuntamento pubblico è fissato per venerdì 7 aprile alle ore 17 presso l'auditorium De Laugier, aperto a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità