Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 18:00

Cure palliative a casa, "servizio attivato"

Ospedale di Portoferraio

L'Asl Toscana nord ovest interviene in merito alla situazione di una bimba che necessita di cure palliative a domicilio



PORTOFERRAIO — "Appena i servizi territoriali ci hanno segnalato il caso della ragazza che necessitava di assistenza domiciliare, abbiamo provveduto, come sempre, ad attivare il servizio tramite l’unità funzionale di cure palliative della zona dell’Elba, diretta dal dottor Claudio Rasetto”. 

La ASL Toscana nord ovest interviene per tranquillizzare la popolazione elbana e attraverso una nota "assicura che le cure palliative sono garantite anche sull’isola come lo sono in tutto il territorio di competenza e in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale".

“Ovviamente quando si tratta di giovani pazienti la nostra attenzione è ancor più scrupolosa, per questo abbiamo subito messo in atto tutte le procedure per assicurare a lei e alla famiglia un supporto importante e qualificato sia dal punto di vista medico, sia infermieristico per rendere, se possibile, meno gravoso il percorso”, concludono dalla Asl.

La vicenda era stata resa pubblica da un appello del Comitato Elba Salute ed in seguito il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci aveva annunciato una mozione in Consiglio regionale (si veda artucoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità