Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 18:38

Covid19, l'Asl rafforza organico e attrezzature

Ospedale di Portoferraio

L'Asl sta lavorando per la sicurezza dei cittadini elbani. In caso di criticità i pazienti saranno trasferiti con mezzi appositamente dedicati



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana nord ovest con una nota fa sapere che snche all’isola d’Elba, per contrastare e curare i cittadini che dovessero venire in contatto con il Covid19, saranno rafforzate e attivate tutte le azioni necessarie a garantire la salute dei cittadini elbani, sia direttamente sul territorio, sia quando è necessario ricorrere a strutture a più alta intensità.

Nei prossimi giorni, infatti, come si legge nella nota dell'Asl, la Direzione aziendale, in accordo con la Regione Toscana, si recherà all’Elba per incontrare gli operatori sanitari e mettere a punto il protocollo operativo valido sull’isola.

Dall'Asl inoltre spiegano che per permettere una maggiore intensità di cura e una presa in carico direttamente nel presidio elbano o a domicilio saranno potenziati, sia il personale, sia le attrezzature, mentre per tutti coloro che dovessero essere trasferiti in rianimazione, saranno disponibili gli elicotteri della Protezione Civile e navi espressamente dedicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno