Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 19:30

Covid-19, all'Elba 70 persone attualmente positive

Sono tre i nuovi contagi registrati oggi sull'isola nei Comuni di Porto Azzurro e di Capoliveri. Appello a rispettare le indicazioni dell'Asl



PORTOFERRAIO — Oggi, 27 Marzo, all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19 in seguito ai 50 tamponi effettuati nella giornata di ieri.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro; 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Capoliveri.

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi e l'effettuazione dei tamponi con il sistema drive through.

Attualmente i positivi presenti sul nostro territorio elbano sono 70 mentre da inizio pandemia i positivi registrati sono in totale 917

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda sanitaria", ha detto il sindaco Zini. 

Per quanto riguarda la situazione delle scuole di Portoferraio il sindaco Zini ha spiegato che "da Lunedì 29 Marzo: negli asili nido comunali sarà attivata la Lead (Legami Educativi a Distanza). Gli operatori forniranno le necessarie informazioni alle famiglie; l'Istituto Comprensivo di Portoferraio e le scuole secondarie di secondo grado, attraverso i loro canali, hanno comunicato l'organizzazione per la didattica a distanza. Si ricorda alle famiglie di alunni con disabilità, Dsa e Bes che avranno la possibilità di frequentare in presenza, come previsto dal Dpcm."

"Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!", ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport