Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 20:00

Covid, chiusa una scuola materna a Portoferraio

Foto di repertorio

Visto il numero elevato di casi positivi per la scuola dell'infanzia di San Giuseppe Vecchio è stata disposta la chiusura e la didattica a distanza



PORTOFERRAIO — Chiusa la scuola dell'infanzia di San Giuseppe Vecchio a Portoferraio a causa del Covid.

" Il Dirigente Scolastico, in ottemperanza all’attuale normativa, D.L. n. 5 del 04/02/2022 in vigore dal 05/02/2022 che prevede che per la scuola dell’Infanzia “con cinque o più' casi di positività accertati nella stessa sezione o gruppo classe, si applica alla medesima sezione o al medesimo gruppo classe una sospensione delle relative attività per una durata di cinque giorni" - si legge nella circolare a cura della direzione del Comprensivo di Portoferraio  - disponeper la prima sezione della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe Vecchio” la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 marzo fino al 29 marzo incluso".

"I Docenti terranno i contatti con le alunne e gli alunni nei modi previsti dal Regolamento della DDI. - prosegue ls circolare - Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare (anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato) per la rilevazione dell'antigene SARS-CoV-2 prima del rientro a scuola che può avvenire solo in caso di esito negativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport