Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO20°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:00

Costa in visita al Parco Arcipelago toscano

Sergio Costa
Il ministro Sergio Costa

Il ministro dell'Ambiente sarà in visita per tre giorni nel Parco nazionale dell'Arcipelago toscano. Tappe all'Elba, Capraia, Pianosa e Montecristo



PORTOFERRAIO — Dopo aver visitato il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il più recente Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria, domenica 9 agosto il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare On. Sergio Costa, insieme ad una delegazione ministeriale, sbarcherà nel pomeriggio all’Isola d’Elba in visita alla sede del Parco Nazionale Arcipelago Toscano all’Enfola.

Lo rende noto il Parco nazionale Arcipelago toscano che spiega che insieme ai vertici dell’Ente Parco, il presidente Giampiero Sammuri, il vicepresidente Stefano Feri e il direttore del Parco Maurizio Burlando, il Ministro Costa incontrerà una rappresentanza delle autorità locali, sindaci e forze dell’ordine e stampa. 

Ricco il programma di lunedì 10 agosto quando, grazie al supporto logistico della Guardia Costiera e dell’Arma dei Carabinieri, il ministro Costa sarà in mattinata a Capraia per visitare l’isola, incontrare il sindaco e presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi e inaugurare il nuovo Centro di Educazione Ambientale ed Info Point dell’Osservatorio Toscano per la Biodiversità realizzato alla Salata e dedicato alle eccellenze ambientali ed archeologiche dell’isola ed al santuario Internazionale dei Mammiferi Marini.

Nel pomeriggio la delegazione raggiungerà l’Isola di Pianosa dove verranno presentate al Ministro le attività di fruizione gestite dall’Ente Parco, i lavori di ristrutturazione della Casa dell’Agronomo, il nuovo allestimento del Museo delle Scienze Geologiche e Archeologiche e le Catacombe recentemente affidate in gestione al Parco da parte della Pontificia Commissione per l’Archeologica Sacra. 

Nel tardo pomeriggio, infine, il trasferimento all’Isola di Montecristo dove la delegazione ministeriale si tratterrà fino al giorno dopo per una breve visita, per poi fare rientro a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica