Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 09:21

Corsi Oss, opportunità anche per l'Elba

Foto di repertorio

Corso abbreviato di 450 ore per chi ha già una qualifica, corso completo di 1000 ore per gli altri. La scadenza delle domande è fissata all'11 Marzo



PORTOFERRAIO — Sono pubblicati sul sito dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest (www.uslnordovest.toscana.it ) alla voce specifica “sezione come fare per accedere ai corsi oss”) gli avvisi pubblici per l’ammissione ai Corsi OSS, Operatore Socio Sanitario.

La scadenza è fissata per il giorno 11 Marzo.

Il possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario rappresenta un’ottima opportunità di lavoro anche sull’Isola d’Elba sia nel settore privato che in quello pubblico.

L’Oss è un operatore sanitario che si dedica all’assistenza alla persona che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge la sua attività sia in ospedale che sul territorio, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali, in collaborazione con altri professionisti sanitari preposti all’assistenza sanitaria e sociale, come gli infermieri, le ostetriche, le assistenti sociali, i fisioterapisti, gli educatori ecc.

I Corsi saranno rivolti sia a coloro che hanno già un attestato di qualifica Osa, Aab, Ada, che godranno di un corso abbreviato di circa 400 ore, sia a coloro che non hanno titoli assistenziali. 

Per questi ultimi è previsto un corso di 1.000 ore articolato anch’esso in attività didattica frontale/interattiva, in laboratorio e in tirocinio (450 ore).

I requisiti per l’ammissione sono il possesso del diploma della scuola dell’obbligo e il compimento del 17esimo anno di età.

Per ogni informazione sui corsi contattare il Polo Didattico di Livorno ai seguenti numeri telefonici: 0586 / 223259 / 223349. Informazioni si potranno avere anche presso la Direzione Infermieristica dell’ospedale di Portoferraio tel. 0565 / 926645 (4° piano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità