QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:00

Cordoglio per la scomparsa di Renzo Rossi

Il sindaco Zini, Renzo Rossi e Chiara Marotti durante la festa dei 100 anni di Renzo Rossi
Foto di: Nunzio Marotti

Renzo Rossi aveva festeggiato i suoi cento anni un mese fa. Il cordoglio dell'amministrazione comunale e dell'Istituto comprensivo di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' scomparso questa mattina a Portoferraio all'età di 100 anni Renzo Rossi. Renzo, portoferraiese della zona di Carpani viveva con la figlia Rita e con il genero Nunzio Marotti, entrambi insegnanti. Aveva festeggiato i suoi cento anni lo scorso 14 Dicembre insieme alla famiglia e a numerosi parenti e aveva ricevuto anche la visita del sindaco di Portoferraio.

Dopo il periodo militare in Marina durante la seconda guerra mondiale, ha lavorato qualche anno come marittimo e in seguito si era dedicato all'attività di macellaio, gestendo la storica macelleria di Bivio Boni a Carpani. Da pensionato si è dedicato alla campagna. Amante del ballo, ha frequentato il Circolo ricreativo Carpani, diventandone presidente nella fase dell'ampliamento (fu lui ad ampliare la sala da ballo nel 1959).

"Il sindaco, la giunta e tutta l’amministrazione comunale di Portoferraio, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio - partecipano sentitamente al lutto della famiglia Rossi-Marotti per la scomparsa del signor Renzo Rossi, nonno dell'assessore all'Istruzione Chiara Marotti e nostro concittadino, con il quale abbiamo festeggiato a dicembre , il suo centenario

"L'Istituto Comprensivo di Portoferraio, con il dirigente scolastico Carlo Maccanti, i docenti ed il personale Ata - si legge in una nota dell'Istituto comprensivo di Portoferraio - partecipa al grande dolore della famiglia Rossi-Marotti per la perdita del signor Renzo, padre della collega Rita Rossi e nonno dell'assessore all'istruzione Chiara Marotti. A tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze."

Nel mese di Giugno 2019 Renzo Rossi aveva perso sua moglie e compagna di una vita Ornella.

I funerali di Renzo Rossi si svolgeranno domani, giovedì 23 Gennaio, alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio.

La redazione di QUInews Elba si unisce a quanti in queste ore stanno manifestando il proprio cordoglio alla famiglia.



Tag

Covid-19: ecco cosa dice il decreto per contenerlo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità