Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 08:21

Compro baratto e vendo a Carpani

Compro, baratto e vendo a Carpani

Il successo della "festa del baratto e del riuso" fa già pensare ad una seconda edizione. Esposti gli oggetti più disparati



PORTOFERRAIO — Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita dell'iniziativa di domenica 15 aprile 2018 volta a promuovere la cultura del riuso e del baratto.

L'iniziativa è servita a promuovere la cultura del riciclo contro una mentalità volta sempre più "all'usa e getta" e al consumo più spinto e sensibilizzare ad uno stile di consumo sobrio, al riciclaggio e al riutilizzo. Gli oggetti possono avere una nuova vita in casa d'altri, riacquistare un valore e avere un ciclo di vita più lungo.

Si potevano barattare, vendere e acquistare libri, vestiario, musica, video, Hi-FI, giocattoli, oggetti da cucina, accessori, monili, articoli sportivi, soprammobili videocassette, proiettori super 8, video camere, lampade, sveglie, valigie in pelle e in cartone, vasi in bronzo e di terracotta, strumenti musicali, biciclette e perfino motorini Mosquito.

Gli organizzatori del Comitato di Carpani soddisfatti della numerosa partecipazione stanno già organizzando una ulteriore edizione che si dovrebbe tenere nel prossimo mese di maggio.

"Un sentito "grazie" al lavoro e sacrificio dei soci che hanno organizzato e condotto questo stupendo evento - ci tengono a dire gli organizzatori del Comitato di Carpani - Un sentito "grazie" ai soci espositori che oltre a illustrare gli articoli esposti sul proprio tavolo avevano sempre un occhio rivolto al cielo gonfio di pioggia. Un grande "grazie" a tutte le persone che ci hanno onorato della loro presenza".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno