Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 18:22
Come liberarsi dell'albero del Paradiso
Nella sede del Parco Arcipelago Toscano un seminario pratico aperto a quanti vogliono capire come estirpare una volta per tutte l'alianto
PORTOFERRAIO — Come fare a combattere l’ailanto? Ce lo dice il Parco Nazionale Arcipelago Toscano che ha organizzato un seminario pratico gratuito rivolto a chi intende capire come estirpare una volte per tutte questa pianta aliena invasiva presente in molti contesti naturali ed in aree urbanizzate, diffusa e conosciuta anche all’Elba.
Sarà spiegato il trattamento di tipo meccanico e chimico da attuare sulla pianta, detta anche albero del Paradiso; gli argomenti saranno esposti in modo pratico per mostrare, in base alle esperienze già realizzate in altri contesti, l’efficacia dei diversi metodi applicati a piante di età differente, ai ricacci e alle semenzali.
Il seminario si terrà il 14 Giugno pv dalle ore 11 alle 13 nella sede del Parco in Località Enfola, a Portoferraio.
L’iniziativa è finanziata con fondi del progetto Resto con Life, un progetto di conservazione che mira alla riqualificazione degli ecosistemi delle isole dell’Arcipelago Toscano e realizzata nell’ambito di una collaborazione con lo staff del progetto Life Alta Murgia. Non è necessaria la prenotazione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI