Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 19:08
Collegamenti marittimi ripresi ma con difficoltà
La prima nave dall'Elba è partita alle ore 8 ma il versante orientale dell'isola è rimasto isolato per tutto il giorno. Le previsioni per domani
PORTOFERRAIO — Un'altra giornata difficile per i collegamenti marittimi che dopo la cancellazione delle prime corse della mattina ha visto partire il primo traghetto Toremar da Portoferraio per Piombino alle ore 8 e da Piombino per Portoferraio alle 10.
Il versante orientale dell'isola è rimasto isolato per tutto il giorno con la cancellazione delle corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.
Ferma per tutta la giornata nel porto di Rio Marina anche la nave Giovanni Bellini di Toremar. Inoltre a Portoferraio sono state cancellate anche le corse del traghetto di Blu Navy.
L'allerta meteo con codice giallo per vento forte e mareggiate è in vigore fino alla mezzanotte di questa sera.
Per quanto riguarda le previsioni meteo per domani, in base al bollettino del Consorzio Lamma, si prevede sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo basso sulle province centro-settentrionali.
Previsti inoltre venti occidentali moderati sulla costa centro-settentrionale con rinforzi sul litorale livornese, da deboli-moderati meridionali altrove con mari molto mossi a nord dell'Elba e mossi a sud dell'isola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI