Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 22 marzo 2016 ore 15:40

Cineforum al Centro Giovani

Dal prossimo sabato 2 aprile partirà il ciclo di dieci proiezioni dedicate ai ragazzi elbani con pellicole che hanno fatto la storia del cinema



PORTOFERRAIO — Grandi novità al Centro Giovani. Stanno infatti partendo tantissimi corsi e attività che arricchiscono le proposte già in essere dedicate ai giovani elbani. Se dal 6 aprile parte il corso di musica contemporanea, dal 2 aprile parte infatti il Cineforum, un appuntamento dedicato a tutti gli amanti della settima arte e che ha l'obiettivo specifico di trasmettere la passione per il buon cinema attraverso la visione di film fondamentali. 

Il primo appuntamento è fissato per sabato 2 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e il Cineforum farà tappa fissa ogni sabato alla stessa ora per 10 incontri in totale. Di seguito i film in programma: L’Uomo che non c’era, Vizio di forma, La promessa dell’assassino, I Tenembaum, Pulp Fiction, Interstellar, Drive, La 25°ora, Her, Under the skin.

È appena partito anche il laboratorio di video digitale, dal taglio pratico-teorico, in cui tutti i partecipanti possono confrontarsi direttamente con i mezzi di ripresa e montaggio che oggi la nuova tecnologia ha reso digitali e accessibili a tutti. La storia cinematografica sarà il riferimento teorico per la discussione e chiarimento delle varie fasi di lavorazione della produzione filmica.

La struttura del ciclo d’incontri è organizzata in due giornate settimanali, lunedì e martedì, dalle 16 alle 18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità