Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 18:01
Ciclista precipita dalla scarpata, è grave
Un giovane turista toscano è precipitato questa mattina oltre il bordo della strada delle Picchiaie, è stato trasferito in elicottero a Livorno
PORTOFERRAIO — Versa in gravi condizioni, se pure fortunatamente non in pericolo di vita, il giovane ciclista ventenne originario di Tavernelle Val di Pesa che questa mattina è precipitato oltre il bordo stradale lungo la via delle Picchiaie.
Il giovane, B.S. le iniziali, stava percorrendo la strada panoramica quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della bici cascando nella scarpata vicina e compiendo un volo di diversi metri. Nell'impatto ha riportato numerosi traumi, soprattutto alla testa e al torace, traumi che hanno interessato la rachide cervicale e le vertebre.
E' giunta sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Portoferraio che ha provveduto a immobilizzare il ragazzo e trasportarlo d'urgenza all'ospedale di Portoferraio dove si è reso necessario un trasferimento in elicottero all'ospedale di Livorno dove è attualmente ricoverato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI